EFFETTO PRESENZA

Virtual tour e fotografie panoramiche 360


www.lucaplacido.com

Virtual Tour by Luca Placido

Servizi proposti

- Fotografie panoramiche 360°
- Virtual tours
- Panoramiche ad altissima risoluzione (gigapixel)
- Pacchetti “chiavi in mano” comprensivi di Web Design e Hosting

Campi d’applicazione

Attività commerciali:
Hotel, agriturismi, location per matrimoni ed eventi, ristoranti e bar, negozi, cantine vitivinicole, strutture sportive, campi da golf, centri wellness, resort, cinema e spettacoli, parchi di divertimento.

Architettura:
Architettura d’interni ed esterni, vendite immobiliari, spazi per eventi, industrial design ed arredamento, cantieristica.

Promozione turistica e patrimonio:
Musei e mostre d’arte, esposizioni, cultura, edifici storici, ambiente e territorio, parchi e oasi naturalistiche.

Trasporti:
Automobili, camper e caravan, nautica, aeromobili

3D Rendering:
Tutti i campi di applicazione citati…ma che non possono ancora essere fotografati.

Perchè vi è utile:

Semplicemente perché i virtual tours fotografici non sono “semplici fotografie“.
I virtual tours fotografici sono l’esperienza visuale più simile ad una visita reale e permettono al fruitore di muoversi liberamente all’interno degli ambienti visitati.

Le normali immagini fotografiche e riprese video propongono una modalità di fruizione “predefinita”… per certi versi “chiusa”: qualcun’altro ha scelto per voi da quale angolazione osservare un luogo, sia esso una stanza d’albergo o un paesaggio alpino.
Non è un male, anzi, è semplicemente la modalità con cui si fruisce di questo tipo di immagini: il fotografo/videomaker ci mostra il “suo punto di vista sulla realtà”.

Con un Virtual Tour fotografico, si ha invece la libertà di visitare un luogo senza limitazioni e senza filtri interpretativi: è possibile soffermarsi il tempo che si desidera in un particolare ambiente, avvicinarsi per osservare meglio un dettaglio, approfondire un argomento richiedendo informazioni tematiche, tornare sui propri passi quante volte si vuole.

Questa libertà di azione si trasforma in una maggior sensazione di realismo, coinvolgimento e “trasparenza” che vi permetterà di proporre i vostri prodotti/servizi con una autentica presentazione “dal vero” e mostrare finalmente tutto il vostro potenziale, nonchè dare ai potenziali clienti la possibilità di scegliere in modo più consapevole.



Tutti i diritti sono riservati - I contenuti non sono riproducibili senza autorizzazione © effettopresenza.com - Info su Cookie e Privacy